Servizi

Quando

Potresti incontrarmi per strada con la macchina fotografica al collo oppure invitarmi a fotografare la nascita, il compleanno, il primo giorno di scuola del tuo bambino.
Potresti farmi conoscere la tua famiglia in una giornata qualunque: è lì che cresce l’amore che vuoi lasciare nella scatola dei ricordi per i tuoi figli, ed io sarò lì per voi, per documentare l’affetto, i sorrisi, gli strilli…
È fatta di attimi… Il mio servizio fotografico può durare un giorno intero o poche ore, ma saranno sempre momenti preziosi: ogni istante sarà, per me, intenso e carico di emozioni.
Quando ti incontrerò sarà bello capire cosa speri io possa fare e interessante proporti le mie soluzioni perché tutto si realizzi nel modo più naturale possibile.
Offro servizi brevi per chi ha un bimbo piccolo e per chi vuole immortalare i primi incontri con il neonato, in ospedale o a casa, in allattamento.

Scegli il tuo servizio fotografico

e contattami per avere informazioni / prenotare

Ritratti di Maternità

C’è un tempo per ogni cosa, ne sono convinta. E c’è un tempo in cui la pancia della donna è bella, armoniosa, perfetta, forte... Potrei andare avanti ma le foto parlano meglio di me.
Un servizio fotografico a casa vostra o nel mio studio sarà sicuramente un bellissimo ricordo e diventerà fantastico punto di partenza per la storia del vostro bambino.

QUANDO: tra la fine del settimo e l’inizio dell’ottavo mese di gravidanza.

"Ascolto" - Luxury Maternity

"Ascolto" è il servizio fotografico maternity che mancava. Raccontami di te, ascolterò più che mai le tue emozioni per rendere questa giornata unica, con coccole da vera top model.
La sessione comprende:
- Incontro conoscitivo (anche al telefono) con Paola per personalizzare la tua esperienza
- Studio dell’allestimento e/o di abito personalizzato
- Accesso alla nostra splendida collezione di abiti e tessuti
- Servizio Hair e Make Up
- Assistente al set
- Servizio fotografico guidato da Paola
- Galleria per visione online degli scatti
- Incontro per acquisto delle foto preferite
- Stampa fine art 30x45 cm con cornice
- File a bassa definizione

Non esiste l'obbligo di un acquisto minimo, pagherai solo le foto che ami.

Newborn

La nascita del vostro bimbo è un’emozione indimenticabile e un giorno, non tanto lontano, con le foto in mano potrete raccontarglielo.
Potreste pensare che questo servizio fotografico non sia per voi (troppo impostato, in posa, con il bimbo addormentato) ma conoscendomi, capirete che non è così.
Lavoro rispettando i tempi e i modi sia del bimbo che dei genitori: se il bimbo dorme profondamente e accetta le pose, lavoreremo su ritratti più impostati; se è più reattivo e non ama essere toccato durante il sonno mi adeguerò, producendo foto che lo rispecchino e lo ritraggano dolcemente nelle sue pose preferite.
Odio schemi e forzature anche in questo tipo di fotografia e preferisco progettare sessioni newborn a misura di ogni famiglia.

QUANDO: il momento migliore è entro i primi 10/15 giorni di vita.
È bene prenotare la sessione in funzione della data presunta del parto tenendo conto di tutte le variabili che possono poi modificarla.
La sessione è lunga in quanto prevede tempo da dedicare all’allattamento del neonato, al cambio dei pannolini e soprattutto alle coccole perché viva serenamente questa esperienza.

Baby

I sorrisi del tuo bambino appariranno come raggi di sole prima di quanto credi, saranno attimi ma ti renderai conto che sono tutti per te e non vorrai dimenticarne nemmeno uno, lo guarderai e lui, riconoscendoti, sorriderà...
Il servizio fotografico "Baby" è pensato per questo: catturare sorrisi, smorfie, dita in bocca, capitomboli e gattonate per scappare dal set.
Con un breve shooting cattureremo immagini che racconteranno la storia di qui sorrisi "sdentati" e sarà un ricordo di quei mesi che scappano sempre troppo in fretta.

COME: organizziamo un breve incontro qualche giorno prima e la sessione viene preparata in anticipo. Chiediamo sempre la presenza di uno o entrambi i genitori ma sconsigliamo di presentarsi in tanti perché può creare nel bambino una maggiore timidezza.

Smash cake (primo compleanno)

Amo particolarmente il servizio fotografico per festeggiare il primo compleanno perché a quell’età il bambino manifesta già in modo spiccato il proprio carattere. È incantevole fermarsi a guardarlo, osservare le sue reazioni: che sia un set fotografico strutturato e allestito o un servizio documentario, il bimbo è sempre spontaneo.
I classici ritratti in posa in quest’occasione non esistono, sarà lui protagonista e mattatore della scena, per me fotografarlo sarà puro divertimento!
Faremo anche alcune foto alla famiglia, tutti insieme, perché dopo un anno con lui avrete infinite foto del bambino (con il papà, con la mamma) ma di voi tutti insieme poche, pochissime... Allora, forza che è l’occasione giusta!

COME: ci accordiamo su colori, abbigliamento e coordinati per confezionare un allestimento personalizzato in cui il bambino potrà godersi la propria torta.

Documentaria

È la vostra vita in foto: qualsiasi evento può essere raccontato con questo tipo di servizio fotografico.
Non vi chiederò di sorridere, di mettervi in posa e tanto meno di vestirvi tutti uguali.
Potrete permettervi il lusso di essere quello che siete.
Io ci sarò, racconterò la vostra vita in quel preciso momento.
La durata del servizio varia in base all’età dei soggetti, al tipo di evento, al luogo in cui si svolgerà.
Potrebbe essere un servizio di famiglia oppure un’occasione speciale come un compleanno, la gravidanza, l’incontro fra il fratello maggiore e il neonato, il primo giorno di scuola o un giorno qualsiasi. Rientra tra questo tipo di servizio anche il parto, un grande evento da ricordare! Qui l’emozione è alle stelle e, rivedendosi, si piange tanto…

Chiedimi informazioni, sarò felice di rispondere.

E poi?!?

Poi saranno foto alla famiglia, in occasione del Natale (pensa: il vostro primo Natale!!), del primo giorno di scuola, della festa dei nonni o di mamma e papà
In qualunque occasione, saranno sempre magici ricordi da stampare, esporre e conservare.
Non esiste un momento più bello di un altro, che meriti di più; insieme renderemo eterno il vostro mondo fatto di piccole cose semplici.

Sergio Amici - Fotografo matrimoni Piacenza