Documentaria Nascita

Reportage di nascita

Oggi è  un giorno importante per me, oggi nasce il mio blog.

Diciassette anni fa nasceva mio figlio Daniele, un bimbo amatissimo anche dalla sorella maggiore, Michela,  che all’epoca aveva solo diciannove mesi, preso come riferimento e appoggio dalla sorella minore, Maddalena, nata solo due anni dopo.

Questo per farvi una foto della mia famiglia …

Ma la storia che vi voglio raccontare è un’altra,  è un racconto semplice, di qualche immagine, di musica, di dolcezza, è il  mio primo reportage di nascita, quale miglior modo di celebrare la nascita del blog !!

Ho amato il genere fotografico – birth photography – da subito, da quando ho visto i primi scatti dei colleghi, che ne hanno fatto una vera e propria professione, ho desiderato poter fare un servizio fotografico di nascita.

Ringrazio tantissimo i genitori che hanno avuto fiducia in me, ringrazio l’ostetrica che mi ha accettato e lascio che le immagini vi parlino meglio di quanto riesco a fare io.

Un’ultima cosa voglio aggiungere, i ragazzi che mi hanno permesso di pubblicare queste fotografie sono persone riservate, ma dai colloqui che abbiamo avuto, nel conoscerci meglio durante i mesi di attesa, abbiamo capito quanto potesse essere importante per altre coppie portare una voce di fiducia e serenità nel cuore delle donne che stanno per partorire. Le ansie in questi momenti sono veramente tante, ma la testimonianza tangibile che il parto è gioia, che  può essere un parto dolce, rispettoso dei tempi della mamma e del bambino, è emersa fortissima, sia da parte loro che da parte mia che, come già detto sono, oltre fotografa, mamma.

  • Commenta

    otto − 4 =

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.